Il Vescovo consegna il mandato ai giovani in partenza per la GMG di Lisbona

In una serata di musica e festa nel centro di Lavagna, i 190 giovani della Diocesi che partiranno per Lisbona per vivere la prossima Giornata Mondiale della Gioventù hanno ricevuto ieri sera il mandato dal Vescovo diocesano.

Dopo la cena al Porticato Brignardello preparata dai volontari dell’Operazione Mato Grosso e servita dagli studenti dell’Accademia del Turismo di Lavagna, monsignor Devasini ha invitato i ragazzi a preparare il cuore per vivere la GMG come occasione di crescita nella vita e nella fede, per rientrare poi a casa e mettersi a servizio degli altri.

Alcuni adulti hanno scritto delle lettere ai giovani che sono state lette e consegnate ai partecipanti: «Nella valigia non dimenticate di mettere alcune parole che riteniamo fondamentali: curiosità, gioia, libertà, stupore. Ci aspettiamo che torniate entusiasti della vita e con la “fretta buona” di chi sa di aver ricevuto dei doni straordinari dal Signore e non può fare a meno di condividerli. Vi accompagniamo con tenerezza e preghiamo per ciascuno di voi».

I giovani partiranno il 29 luglio in pullman e dopo la tappa a Barcellona arriveranno il 1° agosto a Lisbona per vivere l’intera settimana con i coetanei di tutto il mondo nella capitale portoghese.

Nel servizio di Telepace il racconto dei preparativi a Lisbona: