Online il nuovo sito internet della nostra Diocesi

Da oggi, 1 giugno 2023, è online il nuovo sito internet della Diocesi di Chiavari.

Una moderna ed elegante veste grafica, caratteri più leggibili ed una migliore organizzazione dei contenuti rendono il portale della Chiesa diocesana www.diocesichiavari.it un efficace strumento di servizio.

Chi entra nel sito si troverà di fronte ad una vera e propria “fotografia” del territorio diocesano, a partire dalla grande immagine in home-page che fa emergere la bellezza del Tigullio.

Spazio a volti e comunità che compongono il tessuto della Chiesa locale, ma anche ad informazioni utili e documentazione da scaricare.

Tra le novità, infatti, si segnala lo spazio per gli orari delle Celebrazioni Eucaristiche di tutte le Parrocchie della Diocesi, la documentazione amministrativa e matrimoniale facilmente consultabile e scaricabile, una sezione dedicata alle iniziative più significative promosse dagli Uffici di Curia e dalle Parrocchie, l’attività della Caritas e il rendiconto dei fondi dell’8xmille. Nella sezione dedicata al Vescovo, poi, si trovano l’agenda e le omelie di mons. Giampio Devasini.

Il sito, realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi che si è avvalso di una azienda qualificata, andrà crescendo di giorno in giorno in un continuo aggiornamento per renderlo non solo un portale di servizio, ma anche una “foto” in divenire che racconta la vita della nostra Chiesa diocesana.

Nell’intervista di Telepace a don Luca Sardella, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, la presentazione del nuovo sito.