Notizia

Inaugurazione dell’Anno Giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano della Liguria

Con la Celebrazione eucaristica presieduta a Genova nella Cattedrale di San Lorenzo dal Vescovo di Chiavari, mons. Giampio Devasini, si è inaugurato sabato 3 febbraio il nuovo Anno Giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano della Liguria.

Hanno concelebrato l’Arcivescovo metropolita di Genova, mons. Marco Tasca, il Vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato, mons. Luigi Ernesto Palletti, e diversi Presbiteri.

Tra i Concelebranti anche mons. Mario Ostigoni, Vicario giudiziale della Diocesi di Chiavari e Vicario giudiziale aggiunto nel Tribunale regionale, e don Luca Sardella che nel corso della Celebrazione ha prestato giuramento all’avvio del suo nuovo incarico di Difensore del Vincolo aggiunto nello stesso Tribunale ecclesiastico della Liguria.

Presenti numerose Autorità civili e militari e il personale che lavora all’interno del Tribunale.

In allegato l’omelia di mons. Giampio Devasini