Diocesi Iniziative

“Together – Raduno del Popolo di Dio” il 30 settembre a Roma. Aperte le iscrizioni per i giovani della nostra Diocesi.

Se è vero, come ha ricordato Papa Francesco, che «il cammino verso l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati», a sottolineare questo stretto legame il prossimo 30 settembre in Piazza San Pietro è in programma una Veglia ecumenica di preghiera, alla quale sono invitati «fratelli e sorelle di tutte le confessioni cristiane» e con la quale «affideremo a Dio i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi».

L’iniziativa intitolata “Together – Raduno del Popolo di Dio” vuole essere un tempo di ascolto, di condivisione, di fratellanza, di unità e pace. Ad essa parteciperanno giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutta Europa. La veglia di preghiera ecumenica sarà celebrata alla vigilia della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”, che si svolgerà dal 4 al 29 ottobre 2023.

Il Servizio diocesano di Pastorale giovanile si sta attivando per partecipare all’evento. La partenza sarà sabato 30 settembre al mattino in treno da Chiavari. La veglia in Piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco, è prevista alle ore 17:00. Il rientro il giorno seguente in serata.

Per informazioni o iscrizioni è possibile collegarsi a questo link: