Diocesi Iniziative

«Persone e Relazioni LGBT+ nella Chiesa. Parliamone». Domenica 24 settembre appuntamento a Chiavari

«Persone e Relazioni LGBT+ nella Chiesa. Parliamone».

È il titolo dell’incontro promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare in calendario domenica 24 settembre alle ore 21:00 all’Auditorium San Francesco di Chiavari.

Interverrà Chiara D’Urbano, psicologa e psicoterapeuta, Consultore del Dicastero per il Clero della Santa Sede.

«Siamo partiti ascoltando lo scorso 9 giugno le storie di fede di giovani e famiglie dentro il proprio orientamento sessuale – dice don Marco Torre, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia -. Ora desideriamo confrontarci con quello che le scienze umane offrono all’intelligenza credente come punti acclarati riguardo le persone LGBT. Lo faremo grazie alla competenza della psicoterapeuta Chiara D’Urbano, chiamata da Papa Francesco al Dicastero del Clero. Porremo domande, non idee precostituite, per poter avviare con serietà una cura pastorale che sia libera da preconcetti e pregiudizi e possa offrire a tutti, proprio a tutti, il Vangelo di Gesù».

L’appuntamento di domenica verrà ripreso integralmente da TeleRadioPace e riproposto lunedì 25 settembre alle ore 21:00 su Telepace 1 (canale 12).