Diocesi Notizia

E’ mancato monsignor Mario Rollando. Il funerale martedì in Cattedrale

Si è spento nella serata di ieri monsignor Mario Rollando. Era ricoverato alla RSA di Chiavari da diversi giorni.

Nato a Vernazza il 7 febbraio 1936, era stato ordinato Presbitero il 5 giugno 1960.

Canonico penitenziere della Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, dopo esserne stato per diversi anni Parroco prevosto, è stato Rettore del Seminario, Incaricato diocesano per la formazione spirituale, Assistente dell’Azione Cattolica e Giudice al Tribunale ecclesiastico interdiocesano della Liguria.

La salma di mons. Rollando sarà esposta domani, domenica 17 marzo, alle ore 11:00 nella Cappella maggiore del Seminario Vescovile.

La veglia di preghiera si terrà lunedì alle ore 21:00 nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.

Il funerale sarà celebrato martedì 19 marzo alle ore 10:30 sempre in Cattedrale e sarà presieduto dal Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini.

don Luca Sardella
Portavoce della Diocesi